20/04/2008
Finisce tristemente la seconda fase per i ragazzi dell'under 17 che chiudono con un amarissimo record 1-7 che si spera, almeno, faccia ragionare. Ora allenamenti.
________________________________________________________________________________
09/03/2008
Virtus Venezia - Basket Marcon 58 - 84
Di nuovo solo 58 punti segnati dalla formazione virtussina che chiaramente non bastano a sostenere il potente attacco del Marcon. 58 punti segnati in attacco in una partita in cui l'attacco non è nemmeno stato tra i più grossi problemi, infatti al centro della sconfitta va messa proprio la difesa, bucata e ribucata continuamente dalle guardie del Marcon. Probabilmente la mentalità sbagliata dei giocatori e la evidente bravura e atleticità degli avversari hanno contribuito a questa così brutta sconfitta che pesa moltissimo in questa seconda fase. Il tabellino: bortoluzzi 2, monguzzi, benvenuti, caberlotto, della valentina, cattaruzzo 8, osetta, degan 6, hiche 13, palazzo 7, zanetti 7, milan 15.
________________________________________________________________________________
01/03/2008
Bears Mestre - Virtus Venezia 78 - 58
Brutta sconfitta per i ragazzi dell'under 17 che si trovano ad inseguire fin dai primi minuti una squadra affiatata e dal buon gioco. Un unico, breve recupero nel terzo tempo troncato anzitempo dai virtussini stessi che han perso la testa e di conseguenza il gioco per qualche decisione arbitrale avversa. Ora il cammino si fa molto più in salita e sarà dura. Il tabellino: bortoluzzi 1, caberlotto 2, della valentina 4, cattaruzzo 2, osetta 11, hiche 7, palazzo 4, zanetti 10, milan 11, pinzan 6.
________________________________________________________________________________
24/02/2008
Virtus Venezia - Basket Club Jesolo 76 - 47
Prima partita del secondo girone, valida quindi per la qualificazione alle final four provinciali. Primo tempo devastante guidato dalla Virtus con un parziale di 26-3, avversari molto mobili in attacco ma con pessime conclusioni a canestro. Dal secondo quarto in poi entrambe le squadre hanno calato il ritmo e si sono alternate belle giocate a brutte palle perse da dimenticare! Comunque buona prestazione in complessivo. Il tabellino: bortoluzzi 2, benvenuti, caberlotto 4, della valentina, cattaruzzo 4, osetta 9, hiche 13, palazzo 7, zanetti 9, milan 16, pinzan 12.
________________________________________________________________________________
11/02/2008
E' finita come era iniziata la prima fase del campionato under 17 di quest'anno ovvero con una vittoria su un Noale agguerrito ma contenuto più o meno bene dai virtussini. I ragazzi dell'under 17 chiudono così una positiva prima fase con 3 perse e 11 vinte, e passando così alla seconda fase conservando 6 importanti punti, che andranno sommati a quelli che, si spera, guadagneranno nel nuovo girone.
Ora una settimana di pausa per limare alcuni dettagli tecnici, riposarsi e giocare qualche amichevole e poi pronti subito per la sfida casalinga contro lo Jesolo. In attesa di calendari ufficiali.