MENU
 
 
 
 SETTORE FEMMINILE 2007/2008

UNDER 15 in collaborazione con il PPV
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TESTO "DI NUOVO INSIEME" DELLA SQUADRA

Squadra

Maglia Nome giocatore Anno
4
Franzoi Francesca 1993
5
Bonomo Francesca 1993
6
Rogante Caterina 1993
7
Ballarin Francesca 1993
8
Paties Camilla 1993
9
Morra Beatrice 1993
10
Granzotto Sara 1994
11
Marotta Camilla 1994
12
Marchiori Beatrice 1993
14
Haglich Claudia 1994
15
Ferrari Camilla 1993
20
Rinaldo Margherita 1994
Staff tecnico
- Carlin Michele - Allenatore
Calendario
Data Partita
Risultato
sabato 17 novembre ore 18,00 Pall. Pool Venezia - Basket Dueville B
20 - 0
domenica 25 novembre ore 11,00 Erba Voglio Vicenza - Pall. Pool Venezia
46 - 60
sabato 1 dicembre ore 17,30 Nova Plast S.M. Lupari Pall. Pool Venezia
80 - 33
venerdì 7 dicembre ore 17,30 Basket Dueville A - Pall. Pool Venezia
78 - 65
sabato 15 dicembre ore 18,00 Pall. Pool Venezia - Redentore Este
113 - 27
martedì 18 dicembre ore 17,30 Thermal Basket Abano - Pall. Pool Venezia
59 - 61
 sabato 12 gennaio ore 18,00 Basket Dueville B - Pall. Pool Venezia
41 - 112
mercoledì 16 gennaio ore 17,00 Pall. Pool Venezia - Giants Basket Marghera
87 - 55
domenica 20 gennaio ore 16,00 Pall. Pool Venezia - Erba Voglio Vicenza
84 - 88
domenica 27 gennaio ore 16,00 Pall. Pool Venezia - Nova Plast S.M. Lupari
36 - 104
domenica 3 febbraio ore 11,30 Pall. Pool Venezia - Basket Dueville A
67 - 65
sabato 9 febbraio ore 18,00 Redentore Este - Pall. Pool Venezia
47 - 96
domenica 17 febbraio ore 11,00 Pall. Pool Venezia - Thermal Abano
76 - 74
domenica 24 febbraio ore 17,00 Giants Basket Marghera - Pall. Pool Venezia
54 - 90
SECONDA FASE
26 marzo
Pall.Pool Venezia - Cestistica Rivana
61 - 59
30 marzo
Pall.Pool Venezia - Ponzano Basket
88 - 48
5 aprile
Cestistica Rivana - Pall. Pool Venezia
70 - 71
12 aprile
Umana Reyer - Pall. Pool Venezia
116 - 48
17 aprile
Pall. Pool Venezia - Umana Reyer
43 - 103
19 aprile
Ponzano Basket - Pall. Pool Venezia
39 - 71
Articoli
Ponzano Basket - Pall. Pool Venezia 38 - 71

Chiusa con una tranquilla vittoria la seconda fase del campionato. Purtroppo nonostante il secondo posto, i risultati degli altri gironi ci penalizzano, il fatto di aver dovuto affrontare la Reyer che ci ha battuto con largo margine non ci ha permesso di essere tra le migliori seconde per differenza canestri e il nostro cammino finisce qui. Il risultato che va al di là di ogni aspettativa ci deve rendere orgogliosi di questo gruppo: siamo arrivati sesti in regione Veneto/Trentino Alto Adige e visti i valori in campo, eccetto Reyer e S.M. di Lupari possiamo giocare ad armi pari con tutti. Questa squadra formatasi quest'anno ha ampi margini di miglioramento e per le ragazze che ne avranno voglia c'è davanti un biennio di Under 17 per costruire qualcosa di importante e proporsi poi come ricambio per la prima squadra. Un BRAVE a tutte e un ringraziamento da parte della società per lo straordinario risultato.

Il tabellino: Ballarin 2, Rogante 2, Haglich 2, Granzotto 2, Marchiori, Bonomo, Franzoi 7, Rinaldo 11, Marotta 16, Ferrari 29.

_______________________________________________________________________________

Pallacanestro Pool Venezia - Umana Reyer 43 - 103

Niente da fare nemmeno al ritorno contro lo squadrone mestrino che ha alcune ragazze di assoluto valore tecnico. Le nostre hanno affrontato la partita con meno timori rispetto all'andata e con più convinzione in difesa ma il divario è stato comunque netto. A margine una considerazione sull'arbitraggio sicuramente non per alibi nè alla sconfitta nè al divario nel punteggio: la Reyer riesce sempre ad avere il doppio arbitraggio e in genere non è mai sfavorita dagli arbitri nè in casa nè in trasferta mentre noi non possiamo di certo dire lo stesso, speriamo che il Pool possa servire anche in questo cioè a far sentire in futuro la sua voce in federazione e avere più considerazione.

_______________________________________________________________________________

Umana Reyer - Pall. Pool Venezia 116 - 48

Nulla da fare contro una squadra che si candida al titolo nazionale e che fin dal primo quarto, chiuso 35-6, ha mostrato la sua netta superiorità fisica ancor prima che tecnica, superando con facilità la difesa a uomo e colpendo inesorabilmente da 3 contro la zona, mentre le nostre stentavano a costruire il gioco subendo una difesa molto aggressiva. Dopo le sberle dei primi due quarti subite senza quasi reagire (solo 3 i nostri falli a metà gara), nella ripresa c'è stato una discreta reazione con maggior capacità di andare a canestro e più aggressività difensiva. Nel ritorno si può far di meglio.

_______________________________________________________________________________

Cestistica Rivana - Pall. Pool Venezia 70 - 71

Impresa delle ragazze Under 15 che espugnano Riva del Garda dopo una partita sofferta e rimangono in testa al girone in attesa della dopppia sfida con la Reyer. Partita sempre all'inseguimento con le trentine sopra anche di 13 punti a metà della terza frazione. La svolta con la zona press delle nostre che alla lunga disorientava le avversarie falcidiate per falli a causa del loro gioco estremamente aggressivo; l'arbitraggio non ci ha comunque regalato nulla, anzi! Patema nel finale quando le avversarie sono andate in lunetta sotto di tre punti ma con tre tiri liberi a disposizione a tempo scaduto, per nostra fortuna il secondo tiro finiva sul ferro! Secondo posto assicurato nel girone, risultato straordinario oltre le più rosee aspettative, il futuro è legato a quanto riusciranno le ragazze a limitare i danni contro la Reyer.

Il tabellino: Franzoi 3, Haglich 4, Ballarin 7, Granzotto 3, Rinaldo 11, Marotta 20, Ferrari 22, Marchiori.

_______________________________________________________________________________

Pall. Pool Venezia - Ponzano Basket 88 - 48

Agevole vittoria con una partenza al rallentatore, solo 11 infatti i punti di vantaggio all'intervallo, bisognava forse forzare di più in quanto la differenza canestri totale potrebbe risultare importante, ma va comunque bene così, decisiva la trasferta di sabato a Riva del Garda.

Il tabellino: Franzoi 2, Rogante 2, Morra, Ballarin 3, Granzotto, Marotta 26, Marchiori 4, Haglich 4, Ferrari 35, Rinaldo 12.

_______________________________________________________________________________

TORNEO di MONTECATINI

Brillante partecipazione di due squadre del Pool al Torneo internazionale di Montecatini. Infatti la squadra Under 13 Virtus maschile di Barbara e Erika rinforzata da ragazzi di Alvisiana e Lido, dopo aver vinto il proprio girone imbattuta e aver superato in semifinale la forte squadra di Pavia, ha ceduto solo in finale ad una squadra del Venezuela fisicamente superiore classificandosi al secondo posto del torneo un risultato di grande prestigio. Molto brave le ragazze dell'Under 15 che dopo aver vinto le 5 partite del girone anche contro aquadre molto dotate sul piano fisico, hanno battuto in finale la forte squadra di La Spezia, la migliore della Liguria, dopo una partita tiratissima, aggiudicandosi il torneo. Un BRAVE e BRAVI a tutti anche ad allenatori e accompagnatori di questa bella esperienza.

_______________________________________________________________________________

Pall. Pool Venezia - Cestistica Rivana 61 - 59

Centrano l'obiettivo di iniziare con la vittoria la fase finale del campionato, ma le ragazze di Michela faticano oltre il lecito. Forse stanche e appagate dal torneo di Montecatini concluso vittoriosamente solo due giorni fa, tutte giocano al di sotto delle proprie possibilità, soffrendo molto il pressing aggressivo delle trentine e perdendo moltissimi palloni. Finale al cardiopalmo, con le rivane che sotto di 5 punti segnano a 10 secondi dalla fine andando anche in lunetta, sbagliando ma conquistando il rimbalzo e segnando da 3 punti a 5 secondi dal termine, riportandosi in parità. Le nostre battevano veloci la rimessa e Ballarin andava a segnare sulla sirena sorprendendo le avversarie. Che sofferenza!

Il tabellino: Bonomo 2, Ballarin 12, Marotta 17, Ferrari 17, Granzotto 1, Rinaldo 6, Haglich 1, Franzoi 3, Rogante, Morra 2.

_______________________________________________________________________________

Basket Giants Marghera - Pall. Pool Venezia 54 - 90

Vittoria anche nell'ultima gara del girone di qualificazione nel posticipo di Marghera. Partenza al solito sottotono con difficoltà contro la grintosa zona press avversaria e molti passaggi avventati. Dopo essere state sotto anche di 8 punti le nostre han preso le misure e han chiuso a +6 all'intervallo per prendere il largo nella ripresa anche per il vistoso calo fisico delle avversarie.Obbligata la zona nell'ultimo quarto con 5 ragazze gravate di 4 falli, serve più attenzione nei contatti lontano dal canestro. Il tabellino: Ferrari 23, Marchiori 10, Paties, Rinaldo 16, Granzotto 4, Franzoi, Ballarin 4, Haglich 7, Marotta 26.

_______________________________________________________________________________

Pall. Pool Venezia- Thermal Abano Terme 76 - 74

Incredibile conclusione di una partita tiratissima dove era in palio il terzo posto nel girone. Gioco bruttino, ma grande agonismo ed incertezza nel punteggio. Giunte all'intervallo in vantaggio di 6 punti nonostante una bassa percentuale sui liberi e troppi palloni gettati al vento (si poteva chiudere con margine più ampio), alla ripresa la nostre ragazze hanno subito il prepotente ritorno delle avversarie che con una gran difesa hanno limitato i nostri attacchi mentre le nostre continuavano a perdere troppi palloni. Niente sembrava poter cambiare l'inerzia dell'incontro (sotto di 12 punti a 4 minuti dal termine), quando coach Michela ordinava la zona e le avversarie andavano in black out, commettendo infrazioni di passi a ripetizione, anzichè gestire il pallone e non segnando più dalla lunetta, da dove erano state fin lì implacabili. Gran merito delle nostre ragazze di crederci fino in fondo ed agguantare il pari a 40" dalla fine. Erano poi i tiri liberi a siglare il sorpasso, mentre per le avversarie il canestro era diventato una chimera. Matematica qualificazione e terzo posto assicurato ad una giornata dal termine. Si attendono le composizioni dei gironi di accesso alle final four regionali per una squadra che è andata già oltre i pronostici, ma che può ancora dire molto ed ambire, con un pò di fortuna nei sorteggi, a salire in alto nella classifica regionale. Premio per tutte il dopo partita in pizzeria, ma soprattutto la partecipazione al Torneo internazionale di Montecatini a Pasqua. Il tabellino: Marotta 26, Paties 4, Franzoi 2, Granzotto, Ballarin 2, Rinaldo 14, Marchiori, Morra 2, Ferrari 14, Haglich 10, Rogante 2.

_______________________________________________________________________________

Redentore Este - Pallacanestro Pool Venezia 47 - 96

Ritorno in campo dopo due settimane e dopo lo stop casalingo col Vicenza, in una trasferta che serve per riprendere il fiato e il ritmo di gioco in vista degli ultimi impegni della prima fase, in cui si deciderà il passaggio del turno. Partita condotta sempre avanti col solito inizio sottoritmo. Subito coach Baldrocco in panchina per l'occasione in sostituzione di Michela, richiamava all'ordine le ragazze e la partita filava via senza problemi. Il tabellino: Marotta 24, Ferrari 25, Marchiori 10, Rogante 4, Granzotto, Rinaldo 12, Morra 4, Paties 7, Ballarin 4, Franzoi 4, Haglich 2.

_______________________________________________________________________________

Pallacanestro Pool Venezia - Basket Dueville "A" 67-65

Grande prova delle ragazze di Michela che superano le quotate avversarie che finora avevano perso solo con il S.M. di Lupari, riscattando la sconfitta dell'andata e lo scivolone casalingo col Vicenza. La vittoria vale ancor di più se si considera che per più di metà gara Marotta, di solito top scorer, è rimasta in panchina per un brutto colpo al costato poco prima dell'intervallo. Una grande prova difensiva e il contributo di tutte in attacco han finalmente permesso di far vedere le potenzialità della squadra. Sotto di 10 punti a metà del terzo tempo, l'assiduità della difesa a pressing ha stancato le forti ragazze di Sarcedo e ha permesso il pareggio sul 61 pari con una bomba da 3 punti di Ferrari a 3 minuti dal termine. Il successivo parziale di 6 a 0 ha consentito la gestione della palla a fine gara col coraggioso rientro di Marotta sofferente per tenere palla nel finale. Più che delle singole è stata però una affermazione dell'intera squadra dove tutte han dato un importante contributo. A 2 gare dalla fine non c'è però ancora la matematica certezza del passaggio del turno (qualificate le prime 4). Domenica altro macht clou con l'Abano per giocarsi il terzo posto. S.M.di Lupari e Dueville A han già ottenuto le prime due piazze. Il tabellino: Ballarin 11, Marotta 13, Ferrari 17, Rinaldo 13, Granzotto 4, Franzoi 4, Haglich 2, Rogante 2, Morra 1, Marchiori, Paties.

_______________________________________________________________________________

26/01/2008

Pall. Pool Venezia - San Martino di Lupari 36-104

Nulla da fare contro le prime della classe che hanno dato una dimostrazione di forza e di tecnica. Le nostre sono entrate in campo dandosi battute in partenza e hanno fin dall'inizio subito un pesante parziale. Nel corso della partita si è visto qualche buono spunto delle nostre ragazze, ma appena le ospiti spingevano era notte fonda. Precise nel tiro da fuori, straripanti ai rimbalzi e rapide in contropiede han mostrato un gran bel basket. Complimenti! Il tabellino: Rogante 2, Granzotto 6, Marotta 11, Marchiori 2, Ferrari 10, Rinaldo 5.

_______________________________________________________________________________

20/01/2008

Pall. Pool Venezia - Erba Voglio Vicenza 84 - 88

Sconfitta interna giunta inaspettatamente che ridimensiona un pò le ambizioni della squadra, dovuta alla solita partenza al rallentatore. All'intervallo infatti le vicentine erano sopra di una decina di punti. L'aggancio nel finale è stato poi vanificato dalla precisione delle ospiti dai tre punti ma soprattutto dagli errori nei tiri liberi da parte delle nostre. Parziale giustificazione la stanchezza delle 94 che erano alla terza partita in quattro giorni, tutte tirate.C'è comunque da rimboccarsi le maniche perchè il passaggio del turno è ampiamente alla nostra portata. A punti: Marotta 31, Ferrari 30, Rinaldo 10, Ballarin 8, Granzotto 2, Morra 2, Franzoi 1.

_______________________________________________________________________________

17/01/2008

Pall. Pool Venezia - Giants Basket Marghera 87-55

Dopo un pessimo avvio dovuto anche all'aggressività e concentrazione delle ospiti che con un buon pressing hanno mandato in tilt le nostre portatrici di palla, chiusa la prima metà sotto 33-37, nella ripresa anche per l'inevitabile calo delle avversarie presentatesi in 8 e gravate di falli per il loro gioco aggressivo, le nostre hanno preso il largo e dilagato nel finale. Partita più difficile di quanto dica il punteggio, serva di lezione a mantenere alta la concentrazione fin dall'inizio. Il tabellino: Rinaldo 10, Ferrari 13, Marotta 21, Ballarin 9, Haglich 13, Franzoi 5, Granzotto 5, Marchiori 6, Bonomo 5, Morra.

_______________________________________________________________________________

12/01/2008

Dueville "B" - Pall. Pool Venezia 41 - 112

Facile trasferta a Schio come inizio del nuovo anno. La partita ha risentito della sosta natalizia e della poca concentrazione e impegno delle nostre ragazze, vista la poca resistenza dell'avversario. La fase difensiva ha lasciato molto a desiderare e in attacco si poteva sfruttare l'occasione per curare il gioco d'assieme più che le soluzioni individuali.

_______________________________________________________________________________

18/12/2007

Thermal Abano Terme - Pall. Pool Venezia 59 - 61

Importante successo delle ragazze under 15 che espugnano il palasport di Abano al termine di una partita tiratissima. Subito sotto di 10 punti le nostre, ma poi prese le misure in difesa e trascinate dai canestri di Ferrari la rimonta e il sorpasso alla fine del terzo quarto. Nel finale decisivi i canestri da fuori di Marchiori che han consentito alle nostre di mantenere un esiguo vantaggio e di chiudere con possesso palla. Bella prova di carattere e di grinta con una difesa finalmente più attenta e aggressiva. Brave tutte!

Il tabellino delle nostre: Franzoi, Bonomo, Ballarin 3, Morra, Granzotto, Marotta 13, Marchiori 8, Haglich 2, Ferrari 29, Rinaldo 6.

__________________________________________________________________________________________

16/12 /2007

Pall. Pool Venezia - Redentore Este 113 - 27

Tornano alla vittoria con un punteggio che fa morale le Under 15. Ben poca la resistenza opposta dalle avversarie, ma le nostre hanno giocato con buona continuità per tutta la gara avvicendandosi sul campo. Tutte a segno le ragazze nonostante qualche imprecisione di troppo sotto canestro.

Il tabellino delle nostre: Franzoi 4, Bonomo 2, Rogante 10, Ballarin 4, Morra 7, Granzotto 12, Marotta 24, Marchiori 6, Haglich 10, Ferrari 17, Rinaldo 17

__________________________________________________________________________________________

7/12/2007

Basket Dueville A - Pall. Pool Venezia 78 - 65

Sconfitta di misura in una buona gara combattuta fino al termine con un bel recupero nel finale in cui le nostre avevano più fiato e gambe. Con più determinazione e precisione al tiro si poteva fare qualcosa in più, al ritorno possiamo giocarcela. In evidenza Ferrari con 25 punti e Marotta con 24. Ci si aspetta qualche canestro in più anche dalle altre e una difesa più attenta da tutte. Brave comunque!

__________________________________________________________________________________________

01/12/2007

Nova Plast S.M. Lupari - Pall. Pool Venezia 80 - 33

Dopo l'esordio vincente a Vicenza di sette giorni fa, prevista sconfitta contro le campionesse regionali di categoria. Buon test di allenamento rovinato da un arbitro troppo permissivo che non fischiava nulla sotto canestro.


 
A.S.D. VIRTUS VENEZIA - Palasport “G.Gianquinto”- Castello 2132 - 30122 Venezia