Pall. Pool Venezia - Reyer 15 - 85
Si chiude il campionato con due pesanti anche se previste sconfitte con la Reyer. Meglio l'incontro casalingo rispetto a quello in trasferta di 6 giorni fa, quel che difetta è soprattutto la concentrazione e la tenuta atletica da parte di qualcuna più delle carenze tecniche. Il campionato si chiude al quinto posto con 5 vittorie e 9 sconfitte, si poteva forse far qualcosa di meglio, anche se lo scopo era soprattutto quello di far esperienza e quasi mai la squadra si è presentata al completo. Rimane un pò di rammarico perchè questo gruppo numeroso non ha ancora espresso le sue potenzialità. C'è comunque tutto il tempo per maturare e migliorare.
____________________________________________________________________________________
Giants Marghera - Pall Pool Venezia 44 - 22
Sconfitta onorevole contro le forti avversarie del Marghera con netto miglioramento rispetto all'andata. Fino a metà gara abbiamo tenuto il passo delle avvesarie, poi avvicendando tutte le ragazze in campo il divario nel punteggio è aumentato. Si sono visti comunque sprazzi di bel gioco.
Il tabellino:Mattiello 3, Cutrone 4, Giugie 2, Piazza 2, Arco 6, Morasco 5.
________________________________________________________________________________________________
Thermal Abano - Pall. Pool Venezia 70 - 23
finisce ad Abano la serie positiva dell'Under 13 guidata per l'occasione da coach Chirivi. Niente da fare contro una squadra molto più avanti nella tecnica individuale e collettiva, attenuante la sveglia anticipata causa ora legale, di positivo il rientro di Morasco dall'infortunio.
________________________________________________________________________________________________
Pall. Pool Venezia - San Martino di Lupari 61 - 30
quarta vittoria consecutiva per le ragazze di Arco e Chirivi che ci hanno preso gusto e con un'altra partenza sprint 23-2 chiudono subito il match, per dare poi spazio a tutte le ragazze in campo. Si confermano i progressi nel gioco in attacco, mentre per verificare quelli in difesa si aspettano le prossime sfide contro le squadre più forti che all'andata ci hanno sconfitto. Godiamoci questo buon momento e continuiamo a lavorare in allenamento.
Il tabellino: Mattiello 13, Giugie, Cutrone 8, Arco 6, Granzotto 6, Bergamo 4, Graziani 6, Collarin 6, Donega 4, Casimiro C. 4, Casimiro A. 2, LoVoi 2.
________________________________________________________________________________________________
Pall. Pool Venezia - Redentore Este 79 -19
agevole vittoria messa al sicuro già nel primo quarto 25-1 e condotta in scioltezza alternando le 12 ragazze in campo. si sono viste buone cose, ma anche i soliti errori da sottomisura e qualche personalismo di troppo a scapito del gioco di squadra, che comincia invece a intravedersi e che si dovrebbe ricercare di più, specie nelle partite facili.
Il tabellino: Arco 8, Giugie 4,Cutrone 8, Graziani 8, Mattiello 10, Piazza 12, Granzotto 4, Collarin 8, Bergamo 13, Sambo 2, LoVoi 2, Dore.
________________________________________________________________________________________________
Pall. Pool Venezia - Pall. Mirano 43 - 25
Un'altra vittoria per le ragazze di Arco che si prendono la rivincita sulle ragazze di Mirano. Discreta partita con sprazzi di bel gioco da parte delle nostre, con buone aperture in contropiede e passaggi smarcanti, alternati a momenti di confusione specie nell'ultima parte di gara con i soliti troppi errori nel tiro da sotto. Da sottolineare la partita di Cutrone sotto i tabelloni e la buona difesa di Giugie sulla forte play avversaria.
Il tabellino: Collarin 2, Piazza 4, Donega, LoVoi, Giugie 2, Granzotto 2, Graziani 12, Arco 3, Mattiello 3, Cutrone 14.
________________________________________________________________________________________________
Redentore Este - Pall. Pool Venezia 49 - 65
Torna al successo la squadra di Arco dopo una lunga trasferta infrasettimanale in una giornata da lupi resa confortevole dal viaggio in pulmino privato. Inizio stentato ma poi le ragazze prendevano le misure ad una squadra comunque non molto dotata e conducevano agevolmente in porto la vittoria abbastanza tranquillamente nonostante le assenze vecchie e nuove. Mattatrici nelle realizzazioni Bea e Elena, buon lavoro di Sofia sotto i tabelloni.
________________________________________________________________________________________________
Pall. Pool Venezia - Thermal Basket Abano 31-59
Sconfitta interna contro le forti e tecniche ragazze di Abano maturata soprattutto all'inizio (parziale di 1-20) e alla fine della partita frutto di deconcentrazione iniziale e disattenzioni e calo fisico finale, mentre si poteva restare di più in partita come nelle fasi centrali della gara. Note positive il rientro dalla malattia di Morasco autrice di 18 punti e la maggior capacità di portar su palla rispetto alle scorse partite, note negative oltre a quanto già scritto, la poca mobilità e fantasia in attacco frutto di troppa fretta o paura oltre che di carenza di fondamentali e le troppe assenze che stavolta ci hanno penalizzato sotto i tabelloni. Continuiamo a lavorare in palestra con più impegno! Il tabellino:Mattiello 4, Lovadina, Graziani 2, Granzotto 1, Lovadina, Bergamo, Casimiro C. 1, Casimiro A., Giuge 5, Collarin, Morasco 18.
________________________________________________________________________________________________
San Martino di Lupari - Pall. Pool Venezia 47 - 55
Prima vittoria delle Under 13 di Arco e Chirivi, dopo una gara dalle fasi altalenanti ma sempre condotta in testa. L'impressione è che con più attenzione e concentrazione in difesa e ragionando di più in attacco lo scarto nel punteggio poteva essere molto più ampio, ma l'esperienza è quella che difetta e che le ragazze si spera matureranno nel corso del torneo.Vittoria che comunque fa morale e che vede il ritorno in panchina di Fabio Chirivi dopo un anno sabbatico.Il tabellino delle nostre: Mattiello 13, Piazza 7, Dore, Lovadina 2, Casimiro C. 4, Bergamo 1, Casimiro A. 3, Granzotto 1, Giuge 5, Collarin 6, Arco 13.
_______________________________________________________________________________________________
Pall. Mirano - Pall. Pool Venezia 45 - 43
Inizia con una brutta sconfitta il campionato delle ragazze dell'under 13 in una partita ampiamente alla loro portata, nel cui finale si son fatte raggiungere e superare dalle avversarie. Pur con l'attenuante di alcune assenze per malattia c'è stata molta delusione da parte del coach Arco per la qualità del gioco, ma soprattutto per l'atteggiamento mentale. L'intensità nei prossimi allenamenti sarà decisiva per capire a chi interessa veramente IMPEGNARSI nel basket e far parte di una SQUADRA.
|