San Marco Bassano - Pallacanestro Pool Venezia 74 - 58
Pallacanestro Pool Venezia - San Martino di Lupari 59 - 74
Nella prima gara in trasferta contro una squadra discreta ma decisamente alla nostra portata, le ragazze entravano in campo deconcentrate subendo un incredibile 28-5 nel primo quarto, incapaci di far gioco in attacco e con una difesa colabrodo. La partita finiva in pratica lì e a nulla valeva vincere gli altri tre quarti di gara sempre però esprimendo un gioco asfittico, forse la peggior partita della stagione. Con questa premessa anche la seconda partita con le forti ragazze di San Martino veniva affrontata con poca convinzione. Solito approcio disastroso e sotto 24-10 al primo quarto. Nel resto della partita le nostre hanno mostrato che la gara, e ancor di più la prima gara, era alla loro portata arrivando fino a meno 4 e crollando poi nel finale anche per stanchezza, vista la panchina più lunga delle avversarie. Si conclude quindi la stagione delle Under 14 che poteva portare qualcosina in più. Molte comunque le attenuanti prima fra tutte l'aver fatto pochissimi allenamenti insieme per scelta societaria (le 94 infatti han fatto gruppo con le 93 dell'Under 15) e la presenza di molte atlete 95 di un anno inferiore. Ci sono stati comunque segnali di crescita individuale anche se c'è ancora molto da lavorare per questo gruppo di ragazze che rappresentano il futuro della Società.
__________________________________________________________________________________________
3 contro 3 JOIN THE GAME fase regionale: 3° posto in regione
Bellissimo risultato delle nostre ragazze nelle finali regionali del torneo 3v3 al centro sportivo Ghirada di Treviso, dov'erano di fronte tutte le migliori giocatrici della regione della categoria Under 14. La nostra squadra formata da Camilla Marotta, Margherita Rinaldo, Sara Granzotto e Claudia Haglich è arrivata oltre ogni aspettativa fino alla semifinale cedendo solo alla forte Reyer, vincitrice alla fine del titolo regionale, dopo una partita molto combattuta, avendo prima superato ai quarti l'altra favorita al titolo il Vicenza B.G. Complimenti ragazze!
I risultati delle nostre:
girone di qualificazione:
Virtus Pool - Ponzano 8-6
Virtus Pool - New Polibasket San Bonifacio 11-10
Virtus Pool - Giobasket Sarcedo 7-11
Virtus Pool - San Marco Bassano 10-6
Virtus Pool - Thermal Abano 9-6
quarto di finale:
Virtus Pool - Vicenza B.G. 3-2
semifinale
Virtus Pool - Umana Reyer 7-12
__________________________________________________________________________________________
11/04/2008
Pall. Pool Venezia - Feltre Basket 81 - 48
A distanza di soli due giorni rivincita con le ragazze di Feltre, presentatesi senza la loro miglior giocatrice. Vittoria agevole con ampio spazio per le 95, apparse però meno toniche rispetto all'andata specie in difesa. Notevole il bottino di Marotta in sola metà gara. In giornata arriva la rinuncia al recupero da parte di Treviso con l'assegnazione della vittoria a tavolino. La squadra di Arco conclude così il girone al secondo posto con 13 vittorie e 3 sconfitte, si attende adesso la composizione della seconda fase. Il tabellino: Morasco 9, Giugie, Marotta 33, Rinaldo 5, Granzotto E., Haglich 14, LoVoi, Granzotto S.6 6, Arco 6, Mattiello 5, Piazza 1, Collarin 2.
__________________________________________________________________________________________
09/04/2008
Feltre Basket - Pall. Pool Venezia 39 -68
Lunga trasferta infrasettimanale affrontata solo in 8 per defezioni dell'ultimo minuto. Gara condotta in tranquillità con sprazzi di bel gioco in velocità, finalmente anche da parte delle 95 tutte a segno.
Il tabellino: Rinaldo 8, Marotta 28, Granzotto 6, Collarin 2, Arco 4, Piazza 12, Morasco 4, Mattiello 4.
__________________________________________________________________________________________
01/04/2008
Pall. Pool Venezia - Giants Marghera 38 - 41
Battuta d'arresto per le ragazze di Arco, sconfitte in casa dopo una partita giocata molto male. Subito sotto nel punteggio le nostre raggiungevano il pareggio alle fine della terza frazione, ma al rientro in campo rovinavano tutto subendo un parziale di 0-10 in tre minuti. Inutile il tentatvo di recupero nel finale. Onore al merito al gioco delle avversarie, ma con un pò più di attenzione e di precisione (5 su 28 dalla lunetta) si poteva vincere lo stesso. Speriamo serva di lezione per giocare con più concentrazione.
Il tabellino: Cutrone 1, Marotta 7, Morasco 1, Haglich 12, Rinaldo 9, Granzotto S., Mattiello 6, Giugie, Arco 2, Piazza n.e, Granzotto E. n.e, Collarin n.e.
__________________________________________________________________________________________
27/03/2008
Basket Femm. Conegliano - Pall. Pool Venezia 40 - 69
Vinto il recupero infrasettimanale a Conegliano chiudendo la partita nel primo quarto 25-2. Coach Arco dava poi il meritato riposo alle 94 reduci da un tour de force di partite, dando spazio alle 95 che però ancora una volta non hanno dato un gran contributo alla causa costringendo le 94 a sobbarcarsi di nuovo gran parte del lavoro per mantenere il distacco, serve più concentrazione specie in fase difensiva e iniziativa in attacco da parte delle 95.
Il tabellino: Marotta 29, Granzotto S. 16, Rinaldo 11, Piazza 1, Granzotto E. 2, Collarin 2, Cutrone 2, Mattiello 2, Arco 4, Giugie, Graziani, LoVoi.
__________________________________________________________________________________________
19/03/2008
Calore Fossò - Pall. Pool Venezia 58 - 62
Sofferta vittoria nel difficile campo del Fossò in una partita a fase alterne che ha visto le nostre sotto nel primo quarto 17-24 soprattutto per una brutta difesa, il riscatto nel secondo quarto chiuso 37-17 lasciando solo 3 punti alle avversarie, un buon inizio di terzo quarto con un vantaggio massimo di 13 punti, per subire poi il ritorno e il sorpasso delle avversarie a metà dell'ultimo tempo. Finale convulso con l'uscita per 5 falli delle nostre Granzotto, Rinaldo e Haglich e con Marotta con 4 falli, ma la freddezza ai liberi e aualche errore delle avversarie permettevano di portare a casa la partita e di fare un bel passo avanti per il passaggio del turno.
Il tabellino: Arco 1, Haglich 2, Cutrone 5, Graziani, Granzotto E., Mattiello 5, LoVoi n.e., Collarin n.e., Rinaldo 6, Granzotto S. 12, Marotta 34.
__________________________________________________________________________________________
05/03/2008
Reyer Mestre - Pall. Pool Venezia 101 - 28
Sonora sconfitta contro una squadra troppo dotata tecnicamente e fisicamente per le possibilità della nostra e probabilmente di tutte le squadre della regione. Le ragazze sono scese in campo con poca convizione e hanno reso al di sotto delle loro possibilità anche per la bravura delle avversarie, bisogna però mostrare un pò di orgoglio per evitare passivi così pesanti ed essere più attente specie in fase difensiva, senza farsi prendere dallo sconforto neanche quando i fischi arbitrali spingono ancor più le avversarie in gare in cui non se ne vede il bisogno: i passi e le infrazioni di palleggio andrebbero fischiati soprattutto ai più bravi e non solo a chi è in difficoltà e già pesantemente sotto nel punteggio, ma è proprio in questi frangenti che una squadra deve saper tirar fuori l'orgoglio anzichè afflosciarsi.
Il tabellino: Marotta 18, Haglich, Granzotto S. 1, Rinaldo 4, Cutrone, Graziani 2, Granzotto E., Giugie, Lovoi, Piazza, Mattiello 3.
__________________________________________________________________________________________
01/03/2008
Castelbasket 2001 - Pall. Pool Venezia 14 - 104
facile affermazione sulla cenerentola del girone, in una trasferta affrontata senza preoccupazioni per il risultato ma dalla quale coach Arco si attendeva segnali di risveglio dalle 95 che hanno avuto molto spazio in campo pur con qualche defezione dell'ultim'ora. Qualche buona giocata si è vista anche se la concentrazione in alcune va a corrente alternata, l'impressione che si ha è che con una "chioccia" del 94 in campo le piccole si sentano più tranquille, mentre da sole in campo si guardino sperdute alla ricerca di una leader che le guidi. Chi prenderà coraggio e si assumerà il ruolo? Si attendono segnali. Il tabellino: Giugie 4, Graziani 14, Adolfo 2, Purisiol, Piazza 6, Collarin 6, Granzotto E. 14, Mattiello 16, Haglich 10, Rinaldo 11, Granzotto S. 21.
__________________________________________________________________________________________
23/02/2008
Pall. Pool Venezia - Pallacanestro Mirano 78 - 62
Torna in campo dopo oltre un mese la squadra di Arco e si vede da subito che la lunghissima sosta non ha sicuramente giovato alla concentrazione e al gioco di squadra. Contro un Mirano che ha fatto notevoli progressi dall'inizio dell'anno, le nostre hanno faticato soprattutto quando in campo c'erano solo 2 ragazze del 94. La fisicità e la statura delle avversarie che hanno dominato ai rimbalzi, i numerosi errori al tiro e le molte infrazioni di passi delle nostre 95, han permesso al Mirano di tenere il passo per tutta la gara. Urge ritrovare concentrazione e gioco d'assieme per le prossime gare. Il tabellino: Marotta 40, Rinaldo 21, Haglich 4, Granzotto S., Adolfo, Cutrone 5, Arco 2, Piazza 2, Granzotto E. 2, Graziani, Collarin 2.
__________________________________________________________________________________________
Giants Basket Marghera - Pall. Pool Venezia 38-57
Vinta la trasferta che vale il secondo posto provvisorio del girone tra le squadre che finora avevano perso solo con la Reyer. Partita bruttina con tanti errori al tiro e molti fischi strampalati e non fischi dell'arbitro che non ha certo condizionato la gara, ma sicuramente il gioco da ambo le parti. Chiuso il primo quarto sotto di 2 punti contro le sempre grintose e attente avversarie, dal secondo quarto il sorpasso e il lento ma costante distacco, mantenuto anche nei momenti in cui Marotta, solita top scorer, è stata tenuta in panchina perchè gravata di falli. Brave le altre a tenere in difesa, ma in attacco si deve dare di più. Lunga pausa adesso di quasi un mese per il rinvio delle prossime 2 gare in cui le 94 si dedicheranno al campionato Under 15 e le 95 a quello Under 13, oltre a partecipare domenica 27 al join the game torneo 3 contro 3. Il tabellino: Rinaldo 4, Giuge, Cutrone, Arco 6, Collarin, Piazza, Morasco 5, Granzotto 2, Haglich 5, Adolfo 2, Mattiello, Marotta 33.
____________________________________________________________________________________
22/12/2007
Pall. Pool Venezia - Calore Fossò 71 - 66
Importante e sofferta vittoria in una partita fondamentale per il proseguo del campionato, affrontata con molto patema d'animo per la squadra decimata da ben 7 assenze per malattia. Buona partenza con vantaggio all'intervallo di 12 punti ma al rientro la fretta contro la zona, qualche palla persa e la caparbietà delle avversarie hanno rimesso la partita in parità. Nell'ultimo quarto la freddezza e la tenuta fisica delle nostre han permesso di portare a casa la vittoria. Strepitosa Marotta autrice di 42 punti, decisive Rinaldo e Granzotto in difesa e sotto i tabelloni, stoiche Piazza e Lovoi a completare il quintetto. Brava anche la 96 Casimiro e segno senza timori.
Meritate le vacanze natalizie per le 94 dopo un mese forse troppo denso di impegni per il doppio campionato Under 14 e 15, ma ricco di soddisfazioni (ben 11 partite in 4 settimane con 8 vittorie e 3 sconfitte).
Il tabellino delle nostre: Rinaldo 16, Granzotto 7, Lovoi, Bergamo n.e., Casimiro A. 2, Collarin, Graziani, Adolfo, Piazza 4, Marotta 42.
__________________________________________________________________________________________
13/12/2007
Basket Treviso - Pall. Pool Venezia 34 - 76
Vincono in trasferta infrasettimanale le ragazze di Arco contro una squadra dotata di discreta tecnica ma acerba sul piano del gioco. Marotta solita top scorer ben coadiuvata da Haglich caparbia in difesa e precisa sottomisura. Tra le 95, tutte a segno, in evidenza Collarin implacabile al tiro dalla media distanza.
Il tabellino delle nostre: Marotta 29, Haglich 12, Rinaldo 10, Granzotto n.e., Lovoi 4, Arco 3, Cutrone 2, Piazza 2, Mattiello 2, Collarin 12.
__________________________________________________________________________________________
8/12 /2007
Pall. Pool Venezia - Castelbasket 121 - 17
Poco più di una sgambata di allenamento dove tutte si sono divertite ad andare a canestro. Nonostante il punteggio la precisione al tiro da sotto misura lascia ancora molti margini di miglioramento e l'uso del tabellone per molte è ancora un optional. Ecco i tabellini: Arco 7, Granzotto 10, Haglich 8, Rinaldo 12, Bergamo 4, Mattiello 13, Giugie 15, Marotta 18, Adolfo 6, Piazza 8, Lovoi 6, Collarin 14 (con bomba da 3 sul ferro allo scadere)
__________________________________________________________________________________________
4/12/2007
Pall. Pool Venezia - Reyer Venezia Mestre 40 - 67
Niente da fare contro la corazzata Reyer per le nostre ragazze autrici comunque di una buona gara. Partenza troppo timorosa e subito sotto 0-10, poi siamo entrati in partita con una buona difesa e qualche bella giocata in attacco, con più fortuna al tiro e più convinzione contro lo strapotere fisico delle mestrine qualche canestro in più si poteva fare. Mantenuto il divario di una quindicina di punti fino a pochi minuti dal termine quando la stanchezza si è fatta sentire per le '94 sempre in campo, mentre le avversarie potevano cambiare i quintetti senza che il loro gioco ne risentisse. Bene le '95 apparse più attente e concentrate.Plauso per le '94 per l'applicazione, la tenacia e l'impegno fisico fino al termine, non tutte le migliori dell'annata hanno scelto di giocare nella Reyer, le nostre hanno ancora molto da dire e lo hanno dimostrato anche a chi non ha creduto nel progetto Pool
_______________________________________________________________________________
|