Aquilotti … Trionfo a Marcon !!
Torneo Arlecchino
Quest anno abbiamo avuto il piacere di partecipare alla terza edizione del Torneo Arlecchino organizzato dal Basket Marcon per la categoria Aquilotti e che si è svolto nelle palestre di San Liberale e Marcon il weekend del 2/3 Marzo 2019.
Bellissimo torneo organizzato molto bene che ha visto la partecipazione di 6 squadre: CMB Fulgor Mira, CMB Mestre, CMB Casale, CMB Malcontenta, CMB Marcon e appunto la CMB Virtus Venezia.
La nostra squadra Aquilotti è stata ben lieta di partecipare a questo torneo e si è presentata con una squadra così composta: 4 ragazzi del 2008 (Federico, Riccardo, Filippo e Jacopo), 6 ragazzi del 2009 (Gianmaria, Remo, Matteo, Andrea, Lorenzo ed Elia) e due ragazzi gentilmente concessi in prestito dalla società Reyer (Mattia e Daniel).
Ci troviamo a Piazzale Roma sabato mattina e partiamo con il pulmino della società belli carichi e pieni di entusiasmo, arriviamo al palazzetto di San Liberale dove troviamo i due nuovi ragazzi, ci presentiamo e via a cambiarsi, si entra in campo e dopo pochi istanti grazie al potere magico della palla i ragazzi cominciano subito ad interagire tra di loro senza alcun problema, ci riuniamo in panchina gli ultimi consigli degli istruttori un bel urlo tutti insieme e via pronti per giocare.
La prima partita ci vede affrontare la squadra del CMB Mestre, buona squadra che dispone di ottime individualità, iniziamo subito belli carichi e con la grinta giusta, la partita prosegue con alcuni momenti di difficoltà ma alla fine riusciamo a prevalere per 4 tempi vinti e due persi.
L’alchimia della squadra comincia a formarsi e il buon atteggiamento degli Istruttori riesce a far integrare bene i nuovi arrivati nel gruppo, si comincia a vedere delle buone cose.
Dopo la pausa dove tutti assieme consumiamo un allegro e frugale pranzo al sacco, nel primo pomeriggio affrontiamo la squadra CMB Fulgor Mira che non conosciamo.
I nostri ragazzi sono bravi ad entrare subito nel ritmo giusto ed a non abbassare l’intensità, alla fine arriverà un buon 5 tempi vinti e uno pareggiato e vaiiiii.
Bravi ragazzi il gruppo si sta unendo sempre di più, ci cambiamo ci salutiamo stanchi ma super felici e con il sorriso in bocca ci diamo appuntamento per la mattina dopo, ci sarà la semifinale contro gli amici del Marcon.
La domenica mattina arriviamo al palazzetto, ci cambiamo pronti ad affrontare il CMB Marcon società con cui la Virtus Venezia ha instaurato degli ottimi rapporti di amicizia.
Dopo aver salutato i nostri amici si entra in campo e consapevoli di giocarsi l’accesso alla finale ci carichiamo per bene pronti a dare il massimo in campo, alla fine riusciamo a prevalere per 6 tempi vinti e zero persi, i nostri ragazzi crescono di partita in partita.
Arriviamo alla finale dove affrontiamo CMB Malcontenta squadra di tutto rispetto che è arrivata addirittura settima al importante Torneo della Befana 2019 di Padova. Gli spalti sono gremiti e il pubblico delle due squadre è molto caloroso, la partita inizia e si svolge in maniera molto equilibrata, arriviamo al ultimo tempo con la Virtus Venezia in vantaggio 3 tempi vinti e 2 persi, dopo vari ed emozionanti momenti il tempo finale lo riesce a vincere il Malcontenta, quindi parità, in questo caso si contano i canestri effettuati dalle due squadre aspettiamo con trepidazione il responso dal tavolo il quale comunica che a prevalere per un canestro è la Virtus Venezia…. SIIIIIIIIIIIII….. bravissimi i nostri ragazzi che si sono comportati sempre in modo corretto ed impegnandosi sempre al massimo, proprio un bel gruppo guidati da un ottimo Istruttore Marco aiutato dal Istruttore Alessandro.
Un ringraziamento alla società Reyer che ci ha aiutato a completare questo ottimo gruppo, ai genitori dei ragazzi che ci hanno aiutato per l’organizzazione dei trasferimenti del Torneo e ci ha supportato sempre dalle tribune in maniera calorosa e corretta ed infine alla società CMB Marcon per l’ottima riuscita del Torneo, Ciao alla prossima……
SETTORE MINIBASKET
VIRTUS VENEZIA