Prom M. Combattiva e determinata

CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
GARA NR. 2636

VIRTUS VENEZIA 64 – JOLLY BASKET 62

PARZIALI : (26-20) (8-6) (15-18) (15-18)

VIRTUS VENEZIA : Capitanio A. 0, Zane M. 0, Masutti G. 3, Perricone M. 15, Mazzega M. 8, Indri J. 2, Pistolato G. 4, Pacchiani R. 2, Costa G. 10, Giacometti T. 3, Michieli M. 6, Garcia T. 14. All.re: SEBASTIANO GRASSETTI Ass. All.re: MARCO VEDOVA Dir. Acc.: DORIANA SERENA
Brutti, sporchi e cattivi. “Grit and grind” (Grinta e  lo chiamerebbero nel Tennessee, quel basket giocato “male” che, però, ha la virtù di far fruttare i due punti.
Già, i due punti. Ecco quello che si chiedeva venerdì ai virtussini, nonché ciò che è arrivato al termine di una partita giocata più di sciabola che di fioretto contro il mai domo Jolly Santa Maria di Sala, che dopo essere stato (quasi) definitivamente staccato ad una manciata di minuti dalla fine è riuscito, complici diversi errori di gestione da parte dei padroni di casa, a tornare a -1 e ad avere perfino il pallone della vittoria in mano.
Per fortuna quel pallone si è infranto sul tabellone, e i nostri hanno potuto tirare un sospiro di sollievo se non meritato per lo meno guadagnato, dopo aver seminato bene e raccolto pochissimo nelle ultime giornate.
Non è stata una prestazione eccelsa, anzi più volte non si è riusciti a chiudere un match che aveva proposto le occasioni per farlo, ma probabilmente era il prezzo da pagare per una squadra che solo di recente è riuscita ad allenarsi come era accaduto nella prima parte dell’anno e che, soprattutto, sta ancora recuperando pedine fondamentali in vista dei tanto agognati playoffs.
Perciò bene così, godiamoci questa risicata vittoria giunta contro una compagine rivale nella corsa alla post season, e guardiamo subito alla partita di venerdì prossimo contro la Reyer Mestre, in quel della storica palestra Kolbe. Anche lì, anche di tacco all’ultimo secondo, sono vitali i due punti.
Senza appello.

SETTORE BASKET MASCHILE 

VIRTUS VENEZIA