CF: Alla pari con le Lupe

Sabato 24 18 febbraio si è giocata al Palasport dell’Arsenale Marghera, la partita Virtus Venezia – San Martino di Lupari valida per la 5 giornata del girone di ritorno del campionato si serie C Femminile.

Le formazioni, entrambe costituite per lo più da giovani atlete, danno vita ad una partita gradevole, con buone giocate sia da una parte che dall’altra e che per lunghi tratti si è mantenuta in equilibrio.

I primi due quarti sono sostanzialmente equilibrati, caratterizzati da ritmo elevato e difesa aggressiva: nel primo quarto prevalgono le veneziane per 18-16 mentre il secondo vede prevalere le lupe per 15-21; si va al riposo lungo sul punteggio di 33-37 per l formazione ospite.

Al rientro in campo San Martino di Lupari produce il massimo sforzo riuscendo a creare il break che consentirà alla squadra di portarsi a casa la partita: le penetrazioni delle guardie e le giocate delle “lunghe” sotto canestro consentono di chiudere il quarto con un divario nel parziale di 13 punti (parziale del quarto 13-26).

L’inizio dell’ultimo quarto vede il guizzo di orgoglio delle veneziane che caparbiamente tentano di riaprire la partita; in effetti la difesa a tutto campo unita ad una maggiore precisione in attacco consente alle veneziane di portarsi a 6 punti dalle avversarie che però mantengono la giusta lucidità e chiudono la partita con il punteggio finale 62-72 (parziale del quarto 16-9).

Come ultima osservazione rimarchiamo per l’ennesima volta l’assenza del doppio arbitro.

Virtus Venezia – San Martino di Lupari 62 – 72

(18-16, 15-21, 13-26, 16-9)

VIRTUS VENEZIA: Collarin A. 15, Tortato G. 15, Meneghello C. 12, Tosi C. 8, Rosa G. 8, Dorattiotto S. 2, Bertaggia C. 2, Bottoni M., Deppieri A., Rogante C., De Vettor I., Pizzi V. All.re: Marella, Vice All.re: Saviolo

BK GIOVANI LUPE: Peserico A. 22, Nezaj S. 16, Crocetta A. (K) 10, Benato M. 6, Diouf M. 6, Fietta L. 5, Meroi C. 5, Boaretto M. 2, Scappin J., Busnardo L., Marcon L. All.re: Tomei.

 

Ora ci aspetta la lunga trasferta di Bolzano con un avversario vicino in classifica….

Forza fieeeee