U18 M. bisogna ritrovare il ritmo
Domenica 18 febbraio 2018 si è giocata la gara n. 5762 del campionato di Under 18 maschile Girone Treviso est – silver
Virtus Venezia – texa roncade
59 – 69
Parziali: (18-20, 18-16, 8-17, 15-16)
Virtus Venezia
Brando Fiorese 1, Lorenzo Milner 7, Joshua de la cruz 16, Tommaso Ravagnan, Romeo Lorato (k) 17, Tobia Barbini 4, Layi Longo 3, Guido Castiglioni, Pietro Visconti, Jacopo Costantini 9, Giacomo Indri 2.
All.re Stefano Campagnol, ass. Michele Albanese
Texa roncade
Busato 2, De vidi 10, Cenedese 13, Sgnaolin 4, Antonello, Clavolini 2, Cester 2, Zago, Davanzo 14, Carniel, Crosato (k) 22.
All.re Zanato
Arbitri: Gavagnin e Poggi
Ci lasciamo sfuggire la possibilità di interrompere la serie negativa che ci perseguita da inizio anno giocando una discreta gara ma facendo troppi errori banali che, alla fine, ci castigano ancora una volta.
Il quintetto iniziale comincia bene e nei primi due quarti tiene testa al Roncade giocando alla pari o forse anche meglio degli avversari. C’è velocità e determinazione, abbastanza ordine in attacco e tutto sommato una difesa efficace, anche se spesso costretta al fallo. Quello che manca è l’apporto dalla panchina. Chi entra a dare il cambio ai compagni non porta la stessa intensità, anzi. Ci sono errori banali di passaggio e scelta di tiro che alla fine pagheremo cari. E’ il solito discorso: anche se si gioca un solo minuto bisogna dare il massimo, anche in termini di concentrazione, specie in una gara punto a punto. Cosi nel terzo quarto lasciamo agli avversari la manciata di punti che non riusciremo più a rosicchiare, finendo la gara sotto di 10 nonostante un parziale recupero ad inizio dell’ultimo quarto.
Comunque abbiamo giocato una gara positiva rispetto alle ultime prestazioni, e questo fa sperare in meglio per i prossimi appuntamenti. Vediamo di non snobbare gli allenamenti, unica possibilità per migliorarsi.
SETTORE BASKET MASCHILE
VIRTUS VENEZIA