U15 M A tutta forza
Campionato Under 15 Maschile 5^ giornata di ritorno
Malcontenta vs Alv.-Virtus 23-106
I Pink Floyd e il Mossad
Troppa la differenza tecnica tra i veneziani e i volonterosi ragazzi allenati dal mitico Luciano Cipolato. Da sottolineare, tuttavia, alcuni aspetti positivi. In prima battuta l’approccio al match. Concentrati e determinati come sta accadendo dall’inizio del girone di ritorno, e con puntualità anche durante gli allenamenti settimanali. La speranza è che non sia un fuoco di paglia ma una predisposizione mentale che si consolidi nel tempo. L’altro aspetto riguarda il lato tattico della partita. La squadra di casa ha giocato per la maggior parte dell’incontro schierando una difesa a zona. Durante gli allenamenti si era solo accennato a come attaccare questo tipo di difesa senza mai dare una continuità didattica sul tema. I veneziani hanno avuto la capacità di tradurre in pratica quanto lo staff tecnico ha detto loro durante le varie fasi della partita confezionando con costanza buone azioni. Passaggi a vuoto ci sono stati, ma la sensazione E che si possa diventare all’occorrenza, come cantavano i Litfiba, Animali di zona. L’essenzialità resta per noi la qualità e la continuità negli allenamenti, nel migliorare nelle cose che ancora ci limitano, dal tiro individuale, alla rapidit‡ di esecuzione dei giochi, alla reattività su ogni pallone vagante. Per emergere bisogna lasciar perdere le sfide personali, e cercare di essere utili alla squadra anche quando si litiga col canestro. I risultati si faranno con il lavoro ed i fatti. Alle Final Four mancano poco più di due mesi. Se si vorrà arrivare pronti per giocarsi tutte le carte è nel poco tempo che resta da oggi alla fine di aprile che bisogna mettersi in gioco sulla pista di decollo. Bisogna imparare a volare. i’Learning to fly come insegnano i Pink Floyd.
P.S. Da fonti di intelligence più affidabili del Mossad è arrivata l’informazione che più di qualcuno dovrà portare leccornie varie da consumarsi alla fine degli allenamenti settimanali.
Tabellini dei veneziani: Ragadi2, Montagner16, Zambon, Ulrich6, Canal14, Vedova15, Tressoldi10, Tibolla, Salih12, Bagcal 10, Novello21.
Situazione in classifica
Alla Fase interregionale passano le prime tre squadre classificate dopo le Final Four provinciali. Attualmente la squadra ha due punti di svantaggio sui primi in classifica, ma con una partita da recuperare e il turno di riposo già fatto, quindi, potenzialmente è davanti avendo anche vinto lo scontro diretto nella partita di andata, otto di vantaggio sul leoncino e 10 sulla coppia Favaro BVO. A sei giornate dal termine della regular season, dunque, per i primi due posti i giochi sono praticamente fatti mentre per gli altri fondamentale sarà la differenza canestri negli scontri diretti per accedere alle finali.
Prossimo appuntamento giovedÏ 22 febbraio ore 19.15 a Sant’Alvise nella palestra ex Umberto I per il derby infrasettimanale.
SETTORE BASKET MASCHILE
VIRTUS VENEZIA
In collaborazione con ALVISIANA