U15 M diretti verso le Final Four
BVO Basket Caorle – Alvisiana /Virtus Venezia 44-76
Trasferta non delle più agevoli in quel di Caorle. Arriviamo al PalaMare, il bel palasport di Caorle con capienza 2.500 posti, con i tempi ristretti per effettuare il nostro solito riscaldamento, e non dopo qualche disavventura alla partenza. Caorle è squadra che lotta per una delle prime quattro posizioni che garantiscono l’accesso alle Final Four di categoria. Gioca un buon basket fatto di contropiede e tiro da fuori il tutto tenendo sempre ritmi molto elevati.
Date le premesse era nell’aria che l’approccio al match non sarebbe stato dei migliori, e infatti così è stato. Se in attacco la squadra riesce a trovare buone soluzioni con discreta continuità è la difesa a latitare sinonimo di una concentrazione non delle migliori. Gli avversari vanno costantemente in lunetta realizzando con ottima percentuale. Il risultato è che all’intervallo la partita è in bilico anche se la sensazione è che i veneziani aumentando i ritmi possano chiudere il match agevolmente. Al rientro dagli spogliatoi per tutto il terzo quarto i giovinastri pur non giocando granché bene in attacco danno il via al The Wall Tour nella metà campo difensiva subendo soli quattro punti di cui la metà (due) ai tiri liberi. La partita di fatto si chiude ampiamente nei dieci minuti del terzo quarto.
Restiamo in testa alla classifica ma deve aumentare la consapevolezza che alle Final Four e nella fase interregionale il The Wall Tour può solo durare quaranta minuti, viceversa, è bene non allestire neppure il palco.
SETTORE BASKET MASCHILE
VIRTUS VENEZIA
In collaborazione con ALVISIANA