U18M: Treviso amara

Sabato 27 gennaio 2018 si è giocata la gara n. 5751 del campionato di Under 18 maschile Silver Girone TV est

In una squadra ogni giocatore ha un suo peso specifico. Ci alleniamo insieme per sviluppare le caratteristiche di ogni atleta all’interno del gruppo. Il risultato di questo amalgama è la prestazione della squadra nelle partite. Se metà della squadra non si allena o si allena in modo non costante, e se metà della squadra non viene alla partita, il risultato non può che essere quello di stasera a Treviso: una gara a tratti imbarazzante per la pochezza che abbiamo dato in campo.

Il primo quarto è indicativo. Subiamo un parziale di 24 a 7 da una compagine che diventa gigantesca per quanto poco riusciamo a fare noi: totalmente inesistenti in difesa con qualcuno che non riesce letteralmente a stare in piedi e a correre, e con solo Matteo in attacco che cerca, bontà sua, qualche giocata positiva.

Nel secondo quarto un po’ di orgoglio ci permette di tirare su la testa. Dalla panchina arriva energia migliore e nonostante il gioco sviluppato non sia brillante recuperiamo sette lunghezze al Treviso rimettendoci in partita.

Nel terzo quarto Treviso passa a zona e decidiamo di farlo anche noi. Difendiamo compatti e comandiamo finalmente nella nostra metà campo, ma in attacco sprechiamo molto palleggiando troppo e muovendo poco la difesa avversaria.

Iniziamo l’ultimo quarto sotto di sei lunghezze. Fino a 3 minuti dalla fine siamo in partita perché entrambe le squadre si chiudono in difesa e fanno fatica a realizzare. Poi, nel finale, Hesperia allunga mentre noi non abbiamo più precisione e lasciamo la presa.

Per evitare questi tonfi così sonori dobbiamo ricompattarci, perché il campionato è ancora lungo e richiede l’impegno e l’energia di tutti.

Hesperia tv – Virtus Venezia
64 – 47

Parziali: (24-7, 15-22, 9-13 16-5)

Virtus Venezia
Brando Fiorese 2, Axel Bullo 7, Ettore Bertoldini, Tommaso Ravagnan, Aldo Sambo 1, Matteo Di prima (k) 23, Tobia Barbini 10, Layi Longo, Guido Castiglioni 2, Pietro Visconti 2.

All.re Stefano Campagnol

Hesperia tv
Bari 7, Sesa, Terusini (k) 7, Chiarenza 4, Robu 17, De lucchi 20, Marcuzzo 6, Zorzi 3, Lorenzon, Eusebio.

All.re Sartorello

Arbitro Elia.

 

SETTORE BASKET MASCHILE
VIRTUS VENEZIA