U15M: primato imbattuti
CAMPIONATO UNDER 15 MASCHILE
ALVISIANA/VIRTUS VENEZIA
L’under 15 mantiene la testa della classifica
Polisportiva Annia Basket – Viaggianti 36-100
Nella prima partita del girone di ritorno siamo riusciti a giocare a basket per buona parte dell’incontro. Il nostro basket, quello su cui lavoriamo durante gli allenamenti. Fatto di pressione difensiva incessante, di contropiede, di voglia di passarsi il pallone, di capacità di imporsi come squadra. Sembra che i ragazzi stiano imparando ad apprendere dagli errori. A capire quanto questi – gli errori – ci mostrano (ovviamente?) quello che bisogna migliorare. Riconoscere gli errori significa sapere su cosa si deve migliorare. Questo è il salto di qualità che spero si sia riusciti a fare in quest’ultimo mese. Aver aumentato la capacità di (ri)conoscere quanto non va e provare a realizzare qualcosa di nuovo che rappresenti un progresso rispetto al prima. Un cambiamento, dunque, che in primis è mentale. Questo ci ha permesso di risolvere le non poche problematiche date dalle assenze in cabina di regia in questa prima giornata del girone di ritorno. Saranno i prossimi appuntamenti di campionato e gli allenamenti entranti a mettere in luce se l’ultima partita sia stata solo un fuoco di paglia o rappresenti una (la) svolta della stagione e non solo. Intanto domenica è stato un bel vedere, ma attenzione perché come sottolinea bene un aforisma “E’ sufficiente un grammo di m____ per guastare un chilo di caviale. Un grammo di caviale non può invece migliorare un chilo di m____”.
Il centesimo punto messo a referto e la gestione della squadra (esordio assoluto da primo allenatore) del vice durante buona parte dell’ultimo quarto sono garanzia di un rinfresco in settimana.
Prossimo appuntamento fuori casa contro il BVO Caorle che sta lottando per le prime quattro posizioni e di conseguenza per l’accesso alle Final Four di fine aprile.
Forza fioiiii!
SETTORE BASKET MASCHILE
VIRTUS VENEZIA
In collaborazione con ALVISIANA