CF: torniamo alla vittoria

La nostra prima squadra torna alla vittoria dopo due brucianti stop consecutivi. L’avversario è US Virtus Isola che si presenta all’Arsenale con la volontà di strappare i due punti che leconsentirebbero l’aggancio in classifica alle veneziane.

Inizia la partita e come spesso succede, l’avvio della squadra granata (oggi in bianco) è un avvio sprint che mette in difficoltà le avversarie: difesa aggressiva e precisione in attacco consentono alle veneziane di acquisire velocemente un vantaggio di 10 punti che si manterrà fino alla fine del primo quarto (25-15).

Il secondo quarto si mantiene in equilibrio con le veneziane che controllano la partita e le veronesi che sembrano aver trovato le giuste contromisure; alla fine del quarto il divario è sempre di 10 punti (46-36).

Al rientro in campo le virtussine ripartono con il piglio giusto e riescono ad incrementare il vantaggio fino a +20 a 2 minuti dalla fine del quarto, vantaggio che sembra avere chiuso la partita; negli ultimi minuti le avversarie riescono a limare qualche punto ed il periodo si chiude con le veneziane in vantaggio di 15 punti (61-46).

Il terzo quarto fa passare qualche brivido alla tifoseria veneziana: la compagine avversaria lotta con i denti per restare attaccata alla partita e si avvicina fino ad un pericoloso -5, a metà del quarto; ristabilita la giusta pressione difensiva e gestendo con maggior lucidità l’attacco le virtussine riprendono in mano la partita e portano a casa la vittoria senza affanni (86-76).

E’ un successo importante che muove la classifica e che lascia aperte tutte le possibilità alla compagine veneziana: migliorando la gestione della seconda metà delle partite nessun risultato ci è precluso.

 

Virtus Venezia – US Virtus Isola 86 – 76

(25-15, 46-36, 61-46, 86-76)

 

Ora la trasferta a Marano con un’altra nostra diretta antagonista ….

… forza fieeeee