U 18 M Sfiorato il colpaccio
Ottima prestazione dei nostri u18 che per un soffio non fanno il colpaccio contro i quotati avversari di quinto di treviso. Gara tecnica in estrema parità. Quinto gioca tutta la partita a zona con passaggi veloci a uomo, noi impostiamo le giocate su ripartenze veloci e rapidi ribaltamenti contro la difesa schierata a cercare l’opportunità di una buona penetrazione. Alla fine ne risulta una prestazione vibrante e piacevole da vedere. Per noi è mancata solo la vittoria finale che, con qualche errore in meno, avremmo potuto incamerare meritatamente.
Nel primo quarto ci portiamo avanti di 8 lunghezze trovando buone soluzioni di tiro, poi il S. Giorgio recupera fino ad impattare il quarto sul 12 pari.
Nel secondo quarto siamo ancora sopra noi. Riusciamo a superare la loro zona e i raddoppi a metà campo ma nel finale di tempo facciamo qualche errore di troppo e quinto ci riaggancia di nuovo.
Nel terzo quarto siamo un po’ meno lucidi in attacco. Facciamo buone ripartenze ma sprechiamo molto in fase conclusiva. In difesa siamo sempre attenti ma subiamo due triple del loro capitano che portano sopra quinto di 3 lunghezze.
Nel quarto tempo siamo ad inseguire punto a punto ma ci manca l’ultimo colpo di reni per agganciare e superare gli avversari.
Tabellini
Costantini J 15 , Di prima 13, De La Cruz 11,Longo 5 ,Lorato 5 , Bertoldini 2 , D’Este 2,Fiorese 2 , Castiglioni ,Milner,Ravagnan