Under 20 M sfortunata

Non si può certo dire che la fortuna stia accompagnando la nostra squadra. Già in partenza di campionato a ranghi ridotti all’osso, dopo aver pagato cara l’assenza per infortunio alla caviglia di Andrea, adesso ci troviamo a scontare un deficit sotto canestro per la brutta lussazione al gomito occorsa a Elia prima di Natale. Se vogliamo aggiungere i dolori al ginocchio a Piero il quadro è completo.

Ciò nonostante i ragazzi hanno combattuto la partita fino agli ultimi secondi.

I primi tre quarti sempre punto a punto grazie all’ottima prestazione di Nanni, che chiuderà la partita con 24 punti, alle solite soluzioni individuali di Andrea, ed anche ad alcune belle  azioni di squadra.

Purtroppo abbiamo subito troppo ai rimbalzi in particolar modo in difesa, lasciando troppe volte secondi o addirittura terzi tiri facili, e alle loro ripartenze in contropiede lasciate troppo spesso colpevolmente non coperte. Sicuramente l’assenza sotto canestro di Elia e la presenza a mezzo servizio di Piero, in particolar modo nel finale, in cui non ne aveva proprio più, hanno inciso molto, ma con una maggior determinazione ai rimbalzi ed più attenzione nel rientro in difesa la partita avrebbe potuto essere ben diversa.Per finire una curiosità sono stati fischiati 13 falli a noi e 12 a loro, sembrano un po’ pochini per una partita tirata punto a punto fino all’ultimo secondo.

Parziali: (17-16, 19-18, 16-18, 10-15)

Virtus Venezia

Anicello, Michieli 5, Giacometti 2, Lo Duca 2, Visintin 24, Antonello 8, Bognolo 2, Kolbe, Campagnol 15, De La Cruz 4.

All.re F. Giacometti

Pall. Motta ASD

Nardin 5, Corazza 19, Zoia 8, Granzotto 6, Tommasella, Viotto, Loro 17, Tonon 8, Zoia, Guerrato 4

All.re Pozzan A.

Arbitro: Castelli M.