C F. … nervosismo e poca lucidita’

Domenica 21 marzo 2021
Pall. Motta vs Virtus Venezia 78-43
Scriviamo questa breve recensione solo ora perché ci abbiamo messo un po’ a smaltire la delusione per l’ultima partita disputata dalle nostre ragazze di serie C, ma visto che “chi vince festeggia, chi perde spiega” (come diceva Julio Velasco), abbiamo raccolto i pensieri e proviamo adesso a raccontarvi cos’è accaduto.
Domenica, infatti, la nostra prima squadra ha giocato la terza partita di campionato a casa della Pallacanestro Motta. Purtroppo il match ha preso subito una brutta piega perché, dopo solo 1’40”, forse un po’ ingenuamente, le nostre atlete avevano già esaurito il bonus; a quel punto, hanno cercato comunque di non aggravare la situazione falli e questo atteggiamento le ha condotte a cedere il primo quarto alle avversarie con un distacco di 6 lunghezze.
Il secondo quarto è stato purtroppo a senso unico: le nostre ragazze sono state poco lucide, in quanto innervosite da alcune situazioni di gioco sfavorevoli, mentre le padrone di casa si sono dimostrate più determinate e vogliose di portarsi a casa la vittoria. Così, quella che poteva essere, sulla carta, una partita alla nostra portata ha preso invece una piega decisamente negativa e alla sirena di metà gara il tabellone recitava un passivo di ben 26 punti.
Al rientro dall’intervallo, non vi è stata quella reazione sperata e la partita è proseguita sulla falsa riga del primo tempo, anche se le nostre virtussine ci hanno messo l’anima per ridurre il gap e non si sono arrese fino alla fine, seppur accumulando ulteriori 9 punti di distacco.
Ed è proprio da qui che dobbiamo ripartire, perché, come affermava Michael Jordan, possiamo accettare la sconfitta, ma non la resa e le nostre ragazze non si sono mai date per vinte!
Forza Virtus

 

 

VIRTUS VENEZIA

BASKET FEMMINILE