U14 M – ASD Basket Pieve 94

U14 M 72 - 40 ASD Basket Pieve 94
24 Nov 2024 - 11:50

U14 Elite
Virtus Venezia vs Basket Pieve ’94

72 – 40

Guardiamo il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?? Li guardiamo entrambi .

Oggi finalmente siamo riusciti a fare una partita pulita, intensa e con poche sbavature.

A sprazzi sono riusciti i passaggi sul primo taglio (provati in allenamento per tutta la settimana), sono riuscite alcune rimesse, abbiamo iniziato a tagliar fuori per poi raccogliere facilmente la palla a farla nostra… siamo riusciti ( qualche volta ) a “saltare” (gerco tecnico) verso la palla quando questa era a 2 o piu passaggi dall’attaccante da noi marcato)  e … udite udite, siamo riusciti qualche volta ad aiutare e chiudere l’area ( aiuto e recupero).

Quindi perché oggi siamo riusciti a fare questo e domenica scorsa no??
Solo testa e presenza. Oggi eravamo più o meno tutti in partita …o meglio dire abbastanza presenti…

 Finalmente un ritorno della vecchia guardia:
 con Zanon ( assente la scorsa settimana per indisposizione) con grandi scelte di gioco e sopratutto decise, senza tentennamenti con molti rimbalzi  e punti nello score,
con Rizzi (assente le scorse partite.. si fa per dire.. ) ed oggi invece con la solita intensità difensiva e recupero palloni,
con Pegan (assente anche lui le scorse partite … si fa per dire) ed oggi caparbio con punti rimbalzi e difesa.. ,
con Giorgiu che finalmente ( dopo essersi ristabilito con gli acciacchi alla schiena) riesce a portare sostanza e qualità (soprattutto in attacco).

E poi è inutile o meglio e spassionatamente esaltante ribadire sempre la continua crescita di Ello . Rimbalzi, difesa, recuperi , punti e 4 memorabili stoppate alla Dennis Rodman o meglio dire alla Paul Biliga per restare nel made in italy.

Bene .. ed il mezzo vuoto…??
Errori e cose da migliorare ce ne sono molte e sempre ce ne saranno.. lavoreremo in settimana per limarle. Per ora il gruppo sta tornando attivo ….
Le capacità di Gigi ora iniziano ad attaccare sul gruppo.. sono meno impauriti della sua figura e piu attratti dal suo insegnamento.
Gli altri non citati stanno lavorando anche meglio ma oggi non sono nella cronaca.

Stiamo lavorando bene avanti cosi.

VIRTUS VENEZIA – BASKET PIEVE 94  72 – 40

Volo, Bettera 3, Bonora  9, Vitali 5, Giorgiutti  23, Pegan 10, Zanon 10, Lanza 2, Diatta 4, Rizzi  6, Nardi, Trevisan .

Parziali:
16-8, 25-14, 9-8, 22-10

 

CENTRO BASKET MASCHILE 

VIRTUS VENEZIA